giovedì 3 marzo 2011

Imparare a Fare Soldi con Internet


Dopo aver visto negli scorsi post cosa sono gli Infoprodotti, parliamo di come Imparare a Fare Soldi con Internet.

Il web è pieno zeppo di ebook, audiocorsi e video che trattano di come Guadagnare Online.
Si trovano allo stesso modo persone che si professano esperti di Infomarketing e parlano di guadagni facili e veloci.

Ma sarà vero che Fare Soldi con Internet sia così immediato e semplice?

Premesso che ormai è dimostrato che con l'Infomarketing è possibile Guadagnare attraverso le proprie Passioni, è altrettanto vero che quest'attività non è affatto banale, infatti richiede formazione, impegno, costanza e grande determinazione.

Probabilmente ti è chiaro cosa intendo con le parole impegno, costanza e determinazione, ma cosa significa formazione?

Quello che intendo col termine formazione è: acquisire le strategie, le tecniche e gli strumenti per Fare Soldi con Internet.

Per poter Guadagnare col Web è necessario infatti:

  • saper costruire un Piano di Marketing
  • avere un sito
  • aprire un Blog
  • pubblicare una pagina di atterraggio (landingpage)
  • creare e gestire una Lista di iscritti (squeezepage)
  • scrivere in modo persuasivo (Copywriting)
  • sviluppare Traffico con sistemi PPC o Free Per Click
  • .....

L'elenco potrebbe continuare ma questo non ti deve affatto spaventare!!!
;-)

L'obiettivo di Benessere Libero e delle mie Newsletter è quello di fornire strategie, tecniche ed informazioni preziose per Imparare a Fare Soldi con gli Infoprodotti.

Nel Web è possibile trovare contenuti interessanti sul tema Infomarketing ma questi sono spesso frammentari o superficiali. Molto diverso è leggere ebook, webinar o meglio ancora una Scuola di Marketing che t'insegna tutte le procedure esatte per sapere come lavorare.

Prova ad immaginare una Vera Scuola che tratta di:
  • Affiliazioni
  • Blogging Business
  • Infomarketing
  • Email Marketing
  • Copywriting
  • e che ti fornisca un'assistenza dedicata (che non ti lascia mai solo durante il tuo apprendimento e il tuo startup...)

Ecco di cosa parla Benessere Libero: contenuti di qualità, consigli utili, strumenti efficaci e formazione.

Restando sintonizzato su Benessere Libero, leggi come...

Imparare a Fare Soldi con Internet con la MARKETER-SCHOOL (la vera scuola per guadagnare con Internet che non ti prosciuga il portafoglio)

Buona lettura e a presto.

Ernesto Carlo

5 commenti:

  1. DA INFOMARKETING AD INFOBUSINESS.
    Voglio approfondire proprio questo aspetto: iniziamo a creare business con l'infomarketing.
    Da mesi seguo il corso di infomarketing ed ho applicato con scrupolo e diligenza tutti gli insegnamenti; senza neanche accorgermene mi sono creato un'equipe di collaboratori motivati ed impegnati nel nostro progetto; ho seguito tutti i consigli di molti altri che si sono messi in contatto con me via web ma ora voglio fare io qualcosa!
    Certo il mio sarà un infoprodotto a tutti gli effetti ma riguarderà un aspetto molto reale del commercio: i primi passi per creare una tua attività di ristorazione su misura!
    Vi sembra poco? Vi sembra scontato??
    Provate ad inoltrarvi nella selva delle leggi per gli alimenti e nei regolamenti per avviare un'attività e capirete che un consiglio pratico serio vale più di qualsiasi libro di tecnica o depliants di attrezzature da pizzeria.
    Credetemi i miei consigli sui macchinari e sui software da usare sono utili e remunerativi perchè sono mirati a far risparmiare tempo denaro ed ad evitare di apparire disorganizzati.
    Tutto ciò che dovete fare per avere successo in affari consiste nello scoprire qualcosa che avete saputo far funzionare e permettere agli altri di fare lo stesso altrove magari perfezionandola con i vostri consigli dell'ultim'ora prima che il ritardo sia scaduto. Il successo sarà garantito.
    Questo è il futuro dell'infomarketing creare infobusiness basato su esperienze concrete serie che solo grazie al web potranno essere diffuse in modo capillare ed a costi ridotti.
    Se avete conoscenze di questo genere tuffatevi in questo mondo sarete utili a molti che potranno avviare la loro attività su misura assistiti da esperti. Non abbiate paura di insegnare perchè ciò che insegnate voi lo fate da tempo ed intanto che i vostri allievi imparano voi con la vostra passione cercherete certamente novità e originalità.

    RispondiElimina
  2. se volete saperne di più passate a visitare www.piadinomania.com

    RispondiElimina
  3. Grazie Roberto.
    Hai indicato chiaramente un aspetto che molti trascurano: trasformare le esperienze concrete e di successo in un Infoprodotto.

    Nell'era della digitalizzazione tutti (o quasi) possono trovare un loro elemento differenziante, di valore e metterlo a fattor comune sul Web in tempi brevissimi.
    Purtroppo non è sempre detto che un'esperienza, pur essendosi dimostrata un caso di successo, si traduca poi in un Infoprodotto ricercato dal mercato. Questo dipende infatti da quanto l'argomento si dimostri appetibile per il mercato: esistono ricerche sul web sul tema? quante migliaia di ricerche mensili vengono svolte? esiste un vero mercato?

    Sono tutte domande a cui si deve trovare una risposta prima di partire con la progettazione e lo sviluppo del nostro Infoprodotto.

    C'è poi un altro elemento che non va tralasciato: la formazione.
    Infatti come hai detto tu: hai seguito un percorso formativo, hai portato avanti dei consigli e continui ad acquisire conoscenza ed esperienza sul campo dell'Infomarketing e dell'Infobusiness.

    Accade spesso che, per fretta di guadagnare, per presunzione o per i più svariati motivi, l'elemento formazione venga lasciato da parte (ebook, training, newsletter, membership, eccetera).

    ATTENZIONE!!!
    L'infomarketing è una professione e come tale richiede conoscenza ed impegno per poter essere portata avanti con Soddisfazione e Successo.

    GRAZIE Roberto per il tuo prezioso commento e complimenti per il tuo Progetto.
    :-)

    RispondiElimina
  4. Finalmente iniziano a scarseggiare i blog dedicati all'illusionismo del guadagno, per far posto a blog seri come il tuo.

    Ernesto, la battaglia sarà dura. Dopo il "ricco in tre mosse" sarà difficile far capire che ci vuole tempo, preparazione e forza interiore per riuscire ad avere una rendita mensile regolare.

    Nessuna attività seria ed onesta può farti diventare ricco in 30 giorni.
    Non è possibile farlo, e quando questo succede, non è altro che l'eccezione che conferma la regola.

    Flavio61re

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio molto Flavio.

    Quello che gli aspiranti Web Marketer ed Info Marketer devono capire è che lavorare sul Web non è affatto uno scherzo.

    Il Web rappresenta un'Opportunità Straordinaria e dalle Infinite Potenzialità ma lavorarci significa avere una Professione. Ecco che il paragono immediato per il Web Marketer deve portare all'immagine di un vero e proprio Imprenditore del Web.

    A mio avviso, lo spazio per coloro che pensano ad arricchirsi in 3 mosse o in soli 7 giorni non dovrebbe neanche esserci.

    Guadagnare col Web è una cosa seria e come tale deve essere divulgata in modo etico e trasparente.

    Un caro saluto e a presto.
    Ernesto Carlo

    RispondiElimina