martedì 27 luglio 2010

Blog Writing - Scrivere e Persuadere sul Blog (...un Grosso Regalo... una Triste notizia!!!)


Quando ho aperto questo Blog non pensavo di poter imparare tanto!!!

Inizialmente desideravo semplicemente condividere molti dei miei interessi, delle mie passioni e dei miei pensieri. Pian piano ho cominciato però a pormi delle domande su come migliorare il layout, la grafica, i contenuti e quindi a ricercare informazioni, ebook e quant'altro fosse disponibile sul web.

E proprio allora che ho scoperto lo Straordinario ebook di Roberto Sartoris: "Blog Writing - Scrivere e Persuadere sul Blog".

Grazie a questo ebook ho imparato moltissime delle tecniche che oggi utilizzo regolarmente. Una delle cose più difficili che ho appreso è stata la capacità di superare "la crisi da foglio bianco", ovvero quel momento in cui ti senti privo di qualsiasi ispirazione e non ti vengono alla mente argomenti e idee per i tuoi lettori.
"Blog Writing - Scrivere e Persuadere sul Blog" è sicuramente uno dei pilastri del Copywriting e del Blogging.

Purtroppo, dopo aver riletto l'ebook e aver cercato su internet di ritrovare il Blog di Robero Sartoris, ho scoperto una terribile verità... non riuscivo a credere a quanto stavo leggendo... il mio amico (ci siamo conosciuti sul Web), uno dei miei più stimati colleghi (Blogger e Web Marketer) è scomparso!!!
Sono rimasto letteralmente basito (di marmo) dopo aver letto della sua scomparsa, lo scorso anno, a seguito di un incidente!
Lo ricordo come un giovane pieno di entusiasmo, straordinariamente competente, un professionista che stava raggiungendo la sua meritata notorietà... Ancora oggi, mentre scrivo di lui, dopo aver riletto il suo ebook, stento a crederci!

Penso a lui, ai suoi cari, ai suoi lettori e a chi come me, lo ha preso come riferimento per le proprie aspirazioni sul Guadagno Online.
Non voglio dilungarmi oltre su questo triste argomento, desidero però fare in modo che almeno una parte del suo intenso lavoro possa essere conosciuto da tutti coloro che desiderano avvicinarsi a temi come il Blogging, il Copywriting e il Guadagnare Online.

Ho deciso di REGALARE a tutti gl'iscritti di Benessere Libero una copia dell'ebook "Blog Writing - Scrivere e Persuadere sul Blog" di Roberto Sartoris (ormai divenuta un'opera a disposizione dei soli Clienti del passato...).
Io comprai questo ebook e dopo averlo letto pensai di aver fatto uno dei migliori investimenti per la mia formazione come Web Marketer.

Desidero salutare e ringraziare di cuore il caro Roberto per avermi lasciato una parte di sè attraverso il suo ebook. Grazie Roberto... GRAZIE MOLTE!!

Per ricevere GRATUITAMENTE l'ebook "Blog Writing - Scrivere e Persuadere sul Blog", REGISTRATI GRATIS a Benessere Libero attraverso il form che trovi in alto a destra.

Un caro saluto e a presto

4 commenti:

  1. Carissimo Ernesto, apprendo ora questa crudele notizia, sai io non lo sapevo nemmeno che Roberto era deceduto, e mi dispiace un sacco, io sono stata una delle sue assidue frequentatrici del suo blog, e dopo un pò mi sono accorta che era sparito, pensavo che avesse solo un periodo particolare, invece non era così. Anch'io ho letto e apprezzato il suo lavoro il suo Ebook, che mi ha insegnato un sacco di cose. Grazie a te per aver fatto questo articolo in sua memoria. Claudia De Mori.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Claudia per averlo nuovamente ricordato con le tue parole.

    Roberto penso abbia lasciato veramente molto a tutti i suoi fedeli lettori. Anche io ho imparato molto da lui e conto presto di poter scrivere un ebook che sia di ulteriore approfondimento sul tema.

    Ciao e a presto.
    Ernesto Carlo

    RispondiElimina
  3. Caro Ernesto, complimenti per il blog.

    Ti leggo ogni tanto, so che sei una persona in gamba ma permettimi un certo disappunto per questo tuo gesto.

    Per quel che riguarda l'articolo: interessante come usi la parola "amico". Devo dire che ci hai messo un po' ad accorgerti che il tuo "amico", 10 mesi prima, era scomparso in un incidente...

    Altra cosa: il suo blog non esiste più e quindi non ci vedo nulla di male nel regalare il suo ebook, anzi, è un bel modo, che condivido, per ricordarlo e offrire qualcosa di utile a tutti.

    Quello che proprio non condivido e trovo, a dir poco, scorretto è "regalare" un prodotto non tuo, di un ragazzo tragicamente scomparso, per allargare la tua lista...facendolo pure passare per generosità... c'è un limite al business...

    Sappiamo bene che i veri regali si fanno senza chiedere nulla in cambio.

    Pensaci Carlo non credo proprio sia un bel gesto..

    Un saluto

    RispondiElimina
  4. Ciao Marco.

    Innanzitutto GRAZIE per il tuo commento e per i tuoi complimenti.

    Vedi, il termine amico, è legato all'affetto che ho provato e che provo ancora nel ricordo di Roberto. Abbiamo avuto modo di scambiarci delle idee e di sentirci direttamente in occasioni diverse pur non essendoci mai visti faccia a faccia.
    La drammatica notizia, posso assicurarti, mi ha gelato il sangue come si trattasse di una persona conosciuta da molto tempo e con la quale avessi trascorso chissà quanti e quali momenti in sua compagnia.

    Il fatto che ne sia venuto a conoscenza dopo tanto tempo, è semplicemente indice del fatto che l'unico nostro mezzo di comunicazione era il web e la posta elettronica. In realtà, la legge del tempo non cambia neanche per gli amici carissimi che noi tutti abbiamo e che non sentiamo da mesi o anni. Ti è mai capitato?

    Ognuno di noi vive la sua vita, ha un lavoro, una famiglia, delle relazioni che lo portano lontano dai propri affetti: fratelli, sorelle, amici nel senso stretto della parola.
    Con alcuni ci si riesce a vedere, con altri ci si sente spesso, con altri ancora ci si vede e ci si sente ogni tanto... Questo penso faccia parte della vita di ognuno di noi.

    Riguardo alla questione di regalare un prodotto in cambio dell'indirizzo email, prendo atto del tuo punto di vista.

    Con il termine regalare s'intende anche dare qualcosa a qualcuno gratuitamente, ovvero senza spesa, ed in questa accezione non ci vedo nulla di male.
    Nè è una dimostrazione il fatto che l'Ebook si è andato ad aggiungere semplicemente alla lista degli altri Bonus che già da tempo offro gratuitamente.

    L'iscrizione alla newsletter tra l'altro è sempre libera e gratuita: ognuno è libero di iscriversi ed eventualmente cancellarsi in qualsiasi momento. Se la qualità e le informazioni che si ricevono attraverso la newsletter sono di valore e piacciono, allora si rimane solitamente iscritti, in caso contrario, ci si cancella in modo semplice ed immediato.

    Tutto questo è libero e spontaneo!

    Pensa piuttosto a chi ha invece modificato il suo ebook ripubblicandolo e facendolo suo, oppure a chi lo ha rivenduto senza alcun titolo... Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede ma, a mio modesto parare, sono questi a non essere proprio dei bei gesti!

    Io ho semplicemente ritenuto un bel pensiero quello d'inserire la sua Opera (per me Eccezionale!) all'interno del materiale gratuito (e di Valore) che regolarmente offro ai miei lettori e dedicare un post in memoria dell'amico Roberto (perchè per me... di amico si tratta... come, sono sicuro, per molti dei lettori e dei clienti che hanno avuto con lui un contatto diretto).

    Un caro saluto

    RispondiElimina