martedì 10 agosto 2010

Imparare a creare Traffico Web con il Ping


Il Blog "Benessere Libero" ha come obiettivo quello di fornire informazioni utili a tutti coloro che intendono Imparare a Guadagnare Online.

Uno degli aspetti sicuramente più importanti per poter Guadagnare col Web è quello di creare Traffico verso il proprio Blog, ovvero ricevere Visitatori.

Il numero dei Visitatori è tanto maggiore quanto più il Blog viene cliccato. Perchè ciò avvenga è fondamentale che i motori di ricerca mostrino dei link verso il tuo Blog quando un navigatore digita una delle parole chiavi presenti in esso (ad esempio quando un navigatore digita sulla barra di ricerca di Google la parola “Benessere” ed il tuo Blog tratta di questo argomento).

Tanti più visitatori navigano nel tuo Blog e tanto più i motori di ricerca gli danno importanza facendolo salire nelle più alte posizioni di ricerca. Più il tuo sito o Blog diviene popolare (quindi visitato) tanto più facilmente lo troverai nella prima pagina di ricerca di Google e degli altri motori di ricerca.

Ma come si può ottenere una quantità sempre maggiore di Traffico e quindi di Visitatori?

A dire la verità di modi ne esistono diversi. Sicuramente uno dei sistemi più semplici ed efficaci per incrementare il Traffico del tuo Blog è quello del Ping.
Diciamo innanzitutto una cosa estremamente interessante che riguarda i Blog.
I Blog (es. Benessere Libero) vengono infatti preferiti dai motori di ricerca rispetto ai siti statici (es. http://www.traffico-con-google.com/) in quanto vengono indicizzati in modo veloce ed automatico. Di Blog però ne esistono molti e spesso anche gli argomenti trattati sono identici o comunque molto simili e questo sicuramente influisce negativamente sull’indicizzazione e quindi sulla visibilità del tuo Blog.

Una buona tecnica per facilitare l’indicizzazione e quindi la visibilità del Blog è quella di pingare il tuo Blog dopo ogni aggiornamento, ovvero dopo ogni nuovo post.

Ma cosa vuol dire pingare il tuo Blog? Significa notificare, verso dei provider e dei motori di ricerca, che il tuo Blog è stato aggiornato.

Per fare il Ping del tuo Blog è sufficiente inserire il tuo dominio e poche altre informazioni in uno dei siti che forniscono questo servizio e fare submit (cioè dare conferma).

Ecco un elenco dei siti di Ping maggiormente utilizzati:
http://www.pingler.com/
http://www.pingmyblog.com/
http://bpinger.com/

La tecnica del Ping è estremamente potente e permette di lasciarti alle spalle, in termini di visibilità, molti Blog dei tuoi concorrenti. Mi raccomando quindi, fanne buon uso...
;-)

A presto e Buone Vacanze.

2 commenti:

  1. interessante risorsa, proverò sicuramente!

    "creareecover.it"

    RispondiElimina
  2. Bene, tienimi aggiornato facendomi sapere se vedi dei miglioramenti.
    :-)

    Un caro saluto da
    Ernesto Carlo

    RispondiElimina