lunedì 18 luglio 2011

Un Lavoro Migliore e l'Infomarketing


Mi succede spesso di leggere dei commenti o delle mail che mi lasciano perplesso!

Si tende solitamente a confondere l'Infomarketing per un sistema precario che genera denaro anzichè vederlo come un Lavoro Migliore.

Mi spiego meglio...

Prendiamo una qualsiasi attività professionale, generalmente indicata col termine "Lavoro", non sò, per esempio l'impiegato.

La maggior parte degli impiegati ritiene di svolgere un'attività noiosa, sottopagata, di essere soggetti a orari poco flessibili, di meritare molto di più di quello che gli viene riconosciuto, di vivere in un ambiente stressante, eccetera.

E' difficile sentir parlare o leggere di persone soddisfatte del proprio Lavoro.

Un po' per abitudine, un po' per luogo comune, si tende a pensare al lavoro come ad un "male necessario".
Questo, per quanto io lo ritenga sbagliato e triste, vedo che è un concetto molto diffuso.

Nello stesso tempo, quando mi capita di porre una domanda diretta ad alcuni di questi "insoddisfatti", difficilmente mi capita di ottenere una risposta chiara. Quando domando ad esempio: "Ma a te, cosa piacerebbe fare?". Ecco che la risposta più comune comincia con: "Mmmhh!! Non saprei esattamente...".

Approfondendo l'argomento, cioè andando avanti con le domande, scopro solitamente che le persone vorrebbero: più tempo libero, più denaro, più flessibilità e la possibilità spesso di scegliersi il luogo di lavoro e i colleghi.

Dimmi la verità... ti ci ritrovi anche tu, non è vero???
:-)

Se anche tu pensi questo o l'hai pensato in passato, benvenuto nel mondo delle persone che io definisco NORMALI.

Nel caso in cui tutto questo tu non l'abbia mai pensato... ti faccio i miei complimenti perchè sei una persona eccezionalmente Fortunata.

Parliamo ora dell'Infomarketing.

Quando sento o leggo di questo tema, mi accorgo che molta gente pensa che lavorare col web sia un po' come raccimolare qualche spicciolo attraverso le Scommesse o un "Gratta e Vinci", o con un lavoretto di qualche ora al negozietto vicino casa.

Questa cosa mi fa veramente sorridere e mi fa comprendere quanta ignoranza (nel senso di scarsa conoscenza) ci sia sul tema dell'Infomarketing e del Lavoro Online.

Ci sono persone e società che fatturano Centinaia di Migliaia di €uro l'anno soltanto attraverso il Web.

Stiamo parlando di cifre che la maggior parte delle persone e delle piccole-medie imprese non può neanche immaginare. E ancor meno può immaginare la marginalità di queste imprese virtuali.

Una persona attenta, comprenderebbe che l'Infomarketing non è nient'altro che un Lavoro Migliore rispetto a tanti altri.

E' migliore perchè può essere svolto da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, sei libero di svolgerlo con chi vuoi tu (join venture), ti consente di guadagnare quanto vuoi ed inolte, cosa molto importante, di avere dei costi bassissimi.

L'Infomarketing è un'attività professionale a tutti gli effetti che offre i vantaggi che il lavoro più tradizionale non è in grado di offrire.

Certamente esiste il rovescio della medaglia... Se l'unica cosa che t'interessa è uno stipendio garantito, l'Infomarketing forse non fa al caso tuo, ma con l'evoluzione del mondo del lavoro puoi comunque trovare delle Professioni sul Web che ti permettono di avere dei contratti di collaborazione che ti tutelano.
Siamo distanti dal concetto di "posto fisso con stipendio garantito" che ci hanno insegnato i nostri padri o i nostri nonni ma credimi... quel modello di società sta scomparendo e, come insegna la storia, indietro non si torna più!!!

Se stai cercando un Lavoro Migliore, coi vantaggi di essere libero da qualsiasi orario, luogo o limite di stipendio, il mio consiglio è: l'Infomarketing.

Puoi avvicinarti all'Infomarketing anche part time, partendo dalle tue passioni e da quello che più ti piacerebbe condividere con altri che hanno i tuoi stessi interessi.
Col tempo, facendo un po' di esperienza e cominciando a raccogliere i tuoi primi guadagni potrai renderti conto delle incredibili possibilità che l'Infomarketing ti consente.

Ora tocca a te... fammi sapere se anche tu stai cercando un Lavoro Migliore lasciando un commento qui sotto.

Un caro saluto e alla prossima da
Ernesto Carlo

Nessun commento:

Posta un commento