mercoledì 10 agosto 2011

Soldi online a ferragosto


Eccoci finalmente a ferragosto... Un periodo che per molti significa riposo e vacanze, anche per chi fa Soldi online.

La differenza principale, come abbiamo visto in altre occasioni, è che solitamente chi si occupa di Infomarketing ha il vantaggio di Guadagnare anche mentre è al mare, in montagna o durante un pisolino.

Bisogna però distinguere il Lavorare online dal Guadagnare online.

Intendiamoci, entrambe le cose vanno bene ed hanno degli indubbi vantaggi rispetto al lavoro tradizionale (libertà in termini di orario, luogo e ore di lavoro, eccetera) ma stiamo parlando di due tipologie ben diverse di produrre denaro.

Il Lavorare online implica un legame diretto tra un'attività svolta e la remunerazione per il tempo ad essa dedicata (come ad esempio essere pagati per scrivere articoli, per leggere delle email, per pubblicare delle foto e quant'altro).
Guadagnare online significa invece ottenere un profitto indipendentemente dai tempi ed in modo continuativo (ad esempio un blog o un sito con infoprodotti, un sito e-commerce e simili).

I benefici del Guadagnare rispetto al Lavorare online sono dunque palesi!!!

Ad ogni modo, quando parliamo di Soldi online non facciamo necessariamente una distinzione tra il lavoro o il guadagno col web.

Mi premeva specificare quanto sopra perché, sulla base di alcune email che mi sono arrivate e di alcuni commenti di lettori pare che vi sia ancora un po' di confusione. Ho pensato quindi di cogliere l'occasione dei miei Saluti di Ferragosto per fare un po' di chiarezza su questi temi.

Due ulteriori precisazioni che mi sento di fare prima di passare ai saluti di ferragosto riguardano le Affiliazioni ed il Traffico Mirato.

Ho letto in alcuni forum e mi sono giunte email di gente che ritiene che la strategia del Super Affiliato sia sostanzialmente inefficace oltre che rappresentare, per chi la adotta, un'immagine di scarsa originalità e conoscenza su quel determinato argomento.
Ebbene, a mio avviso, non c'è nulla di più superficiale, banale e sbagliato di considerazioni simili a queste...

Chi propone dei prodotti in Affiliazione, lo fa generalmente per fornire un ulteriore spunto d'informazione e formazione ai suoi lettori. Questo fa bene al lettore (in primis), fa bene al mercato, fa bene all'Autore del prodotto originale e fa bene (direi giustamente) a chi lo sponsorizza.
Ci sono naturalmente i casi in cui i prodotti suggeriti possono risultare al di fuori delle aspettative di un lettore ma questo è un altro discorso.

Personalmente sono solito offrire a tutti i miei fan e i miei lettori delle indicazioni sui prodotti (in Affiliazione e non) che io stesso utilizzo per lo sviluppo dei miei Business e che ritengo quindi efficaci e ben fatti.
Il fatto di promuoverli in aggiunta al materiale preparato di mio pugno è proprio a beneficio di coloro che intendono approfondire degli argomenti specifici anche seguendo il punto di vista di un altro Autore.

Il mio suggerimento dunque, per tutti coloro che desiderano promuovere dei prodotti in Affiliazione è:

  • scegliere in modo accurato il prodotto che s'intende far conoscere al proprio mercato
  • acquistarlo (in modo tale da poterlo studiare e verificarne personalmente il valore)
  • ed infine pubblicizzarlo (nel caso in cui risultasse veramente interessante)

La strategia del Super Affiliato è molto potente e se ben utilizzata, oltre che consentire a molta gente d'imparare qualcosa di nuovo ed utile (di conseguenza di ringraziarvi per il vostro suggerimento), può offrire degli ottimi guadagni.

In America ci sono persone che con le Affiliazioni riescono a raggiungere fatturati di centinaia di migliaia di dollari l'anno.

In Italia la situazione non è ancora paragonabile (per alcuni Guru di casa nostra parliamo di decine di migliaia di euro l'anno) ma anche qualora tu riuscissi a generare "soltanto" qualche migliaio di euro l'anno penso che la cosa non ti dispiacerebbe... Sbaglio?!?
:-)

Se sei ancora agli inizi o se vuoi semplicemente approfondire questo argomento, t'invito a scaricare Gratuitamente il mio Report cliccando su questo link:
> Imparare a Guadagnare con un Blog <

Ed anche a registrarti Gratuitamente su questo sito per scoprire "Le 4 InfoProBusiness" per Guadagnare con le Migliori Affiliazioni:
> 4 InfoProBusiness completamente Gratuite <

Eccoci arrivati infine al tema del Traffico Mirato...

Quando si parla di Soldi online troppo spesso si trascura il tema del Traffico Web ancor più del Traffico Mirato.

La cosa che tutti gl'Infomarketer vorrebbero avere è del Traffico di Visitatori potenzialmente interessati all'acquisto dei propri prodotti.

Del traffico generico ce ne facciamo ben poco... Se è gratuito va bene comunque ma se dobbiamo investire tempo e/o denaro per ritrovarci poi dei visitatori che cliccano sul nostro sito o Blog per rimanerci soltanto pochi secondi allora è tutto lavoro inutile.

Quali sono gli strumenti più efficaci per ottenere dunque centinaia di Visitatori potenzialmente interessati a quello che possiamo offrire?

Anche questo aspetto mi preme ricordarlo...

Ci sono strumenti a pagamento, detti in gergo Pay per Click, e strumenti gratuiti definiti in senso più generale Free per Click.

Gli esperti li adottano entrambe e li utilizzano in modo combinato: investono parte dei loro profitti in modo continuativo per continuare ad ottenere visite a pagamento e dedicano del tempo quotidianamente per dirigere del traffico verso i loro siti mediante strumenti gratuiti.

Lo strumento Pay per Click più conosciuto ed utilizzato, almeno fino a qualche tempo fa, è Google Adwords.

Oggi i dati degli analisti dimostrano come Facebook stia in realtà superando Adwords (leggi QUI).

Ci sono però anche strumenti Free per Click, quindi Gratuiti, che pochissimi utilizzano per ottenere Centinaia di Visite Mirate verso il proprio sito o Blog:


Tieni sempre bene a mente... senza Visitatori, il tuo sito o Blog è come una cattedrale in mezzo al deserto!

Eccomi alla fine di tutta questa carrellata di precisazioni e promemoria (sono certo che rinfrescare un po' la memoria su questi temi non possa aver fatto che bene!).

Concludo ora anticipandoti che sto preparando un lavoro Estremamente Interessante che sarà reso pubblico nei prossimi mesi (molto probabilmente ad ottobre). I contenuti del lavoro sono per il momento Top Secret ma sicuramente sarà utile a te come a tutti coloro che desiderano fare Soldi online.

Tieniti pronto perché sono certo che ne sarai entusiasta!!!
:-)

Per il momento è tutto.

Grazie per avermi seguito e Tanti Tantissimi Auguri di Buon Ferragosto.

Arrivederci a presto da

Ernesto Carlo e da Benessere Libero.

Nessun commento:

Posta un commento