domenica 18 marzo 2012

Eccomi tornato... e cominciamo col parlare di Diritti di Marchio Privato (o PLR)


Sono stato assente per un po' di tempo da questo Blog per seguire altri progetti ma non vedevo l'ora di confrontarmi nuovamente con te, caro lettore.

Dopo aver fatto questa importante premessa e dopo averti detto un sincero GRAZIE per il tuo costante interesse, andiamo dritti al punto...

Se dico PLR, ti viene in mente qualcosa?

PLR sta per Private Label Right che tradotto in Italiano significa Diritti di Marchio Privato.

Ma cosa significa?

I contenuti a Marchio Privato si riferiscono a prodotti audio, video o scritti che è possibile modificare in base alle proprie esigenze e necessità e distribuirli sul mercato.
Generalmente quando qualcuno compra prodotti a Marchio Privato, si limita a inserire il proprio nome come autore per poi venderli.
Puoi utilizzare il contenuto a Marchio Privato per qualsiasi cosa tu voglia fare (purché rientri nei limiti della licenza) ad esempio, puoi utilizzare i prodotti come bonus, puoi estrarre il contenuto e creare degli articoli, puoi utilizzarli per creare un tuo prodotto da vendere, eccetera.



Magari potresti obbiettare e dire che si può benissimo assumere qualcuno per farci scrivere contenuti di qualità. Non ha tutti i torti, ma oggi voglio mostrarti 5 ragioni per le quali usare contenuti a
Marchio Privato è molto vantaggioso:

Motivo n.1

I contenuti PLR ti fanno risparmiare moltissimo tempo.
Supponiamo che vuoi scrivere un nuovo e-book, se non hai le idee ben chiare potresti perdere diversi giorni solo per scegliere l'idea giusta...ora immagina di utilizzare un ebook con Marchio Privato, ti basta modificarlo, aggiungere la tua esperienza personale e in poche ore potresti avere tra le mani un prodotto pronto da vendere.

Motivo n.2

I contenuti PLR ti consentono di risparmiare DENARO.
Se affidi la scrittura di contenuti a un Ghostwriter, i PLR potrebbero farti risparmiare qualche migliaia di euro l'anno. Poche decine di euro contro le centinaia di euro richieste per scrivere qualche pagina. Fai i tuoi conti e valuta...

Motivo n.3

I contenuti PLR sono molto flessibili.
Quando acquisti un infoprodotto a Marchio Privato la prima cosa da fare è leggere la licenza. Generalmente non troverai particolari restrizioni, il che significa che potrai:

- Modificare il contenuto
- Mettere il proprio nome come autore
- Regalare il contenuto
- Utilizzare il contenuto per le tue email
- Trasformare il contenuto in un audio o in un video
- Creare dei prodotti a pagamento

E ancora ci sono infiniti modi per utilizzare i PLR per fare crescere il tuo business.

Motivo n.4

I contenuti PLR ti fanno apparire come un esperto.
Se non sei un esperto della tua nicchia, dovrai sicuramente spendere tantissimo tempo alla ricerca di argomenti per creare i tuoi prodotti. In alternativa ti basta un ebook a Marchio Privato ben scritto e studiarlo. Diventerai un esperto all'istante ;-).

Motivo n.5

I PLR sono facili da ottenere.
Diversi anni poteva non essere così ma oggi, soprattutto nel mercato inglese è abbastanza facile trovare degli ottimi contenuti con diritti di marchio privato. In Italia ci sono ancora pochi siti che si occupano di creare contenuti a Marchio Privato ma ci sono prodotti di buona qualità (come ad esempio http://www.dirittidimarchioprivato.it/).
Tieni sempre a mente dunque che i PLR fanno risparmiare TEMPO e DENARO e che, se utilizzati in modo intelligente, possono fare molto bene al tuo business e ai tuoi profitti.

Certo, un infoprodotto tutto tuo (tutta farina del tuo sacco) è ben altra cosa ma puoi usare i Prodotti a Marchio Privato per esplorare un mercato, piuttosto che per fare una prima o seconda esperienza, o ancora puoi costruirti le basi per una nuova nicchia... Tu che ne pensi?

Un caro saluto e alla prossima da
Ernesto Carlo

2 commenti:

  1. Ciao Ernesto sono Alberto. Siccome ho un infoprodotto da vendere acquistato coi diritti di rivendita, volevo sapere se tu potevi pubblicizzarmelo al fine di ottenere ALMENO una vendita al giorno e quanto costa fartelo fare!
    E' urgente.
    Ti ringrazio e ti saluto,
    Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto.

      Se hai un infoprodotto da vendere e vuoi realizzare almeno un vendita al giorno, ti suggerisco di creare un sistema di affiliazione offrendo ai tuoi affiliati almeno il 50% delle provvigioni di vendita.

      Questo se non hai già una lista di migliaia di iscritti ed un sito o blog con centinaia di visite uniche al giorno.

      Certamente sono disponibile a supportarti ed in tal senso, la cosa migliore potrebbe proprio essere quella di diventare un tuo Affiliato... che ne pensi? ;-)

      Se hai bisogno, scrivimi pure via email per i dettagli.

      Ciao e a presto.
      Ernesto Carlo

      Elimina