domenica 29 aprile 2012

Paypal supercontrollato!


Ciao e bentornato.

Partiamo oggi facendo un breve richiamo alla crisi economica e alle misure stringenti che il governo italiano ha deciso di mettere in atto per controllare il "guadagno nero". Ecco dunque che sotto la lente arriva anche Paypal e l'Infomarketing.

Non sono mai stato a favore dell'evasione e proprio per questo penso che sia corretto che tutti paghino in proporzione ai propri guadagni: peccato che quest'affermazione non sia vera per tutti...

Lasciamo per un attimo perdere il problema dell'evasione, la cattiva politica e tutto quello che non fa altro che accrescere il mio disgusto su molti di quei temi che ogni giorno le TV e i quotidiani raccontano.

Torniamo a noi e al tema di Guadagnare online e su alcuni problemi che questa professione nasconde.

Eccone alcuni esempi:
  • il problema del costo dei domini web
  • il problema dei pagamenti (Paypal in primis)
  • il problema dei guadagni a basso rendimento ed elevato costo
  • il problema del farsi conoscere e iniziare a monetizzare
  • il problema delle commissioni di Paypal
  • il problema del posizionamento
  • il problema della pubblicità con le recensioni
  • il problema dell'osservatore senza spese
  • ......
Questi sono soltanto alcuni dei problemi che attanagliano gli Infomarketer come me ma per fortuna tutti i mali non vengono per nuocere, ed infatti sempre più persone, nonostante le difficoltà che il Web Marketing porta con se, come qualsiasi altro lavoro, stanno costruendo il loro Business e il loro futuro grazie ad Internet.

Quando ho aperto questo Blog pensavo di rendere a molti un servizio utile condividendo informazioni, tecniche, strategie e suggerendo i migliori prodotti presenti sul Web per costruire il proprio Business online.
Già allora raccontavo di come lo stipendio medio degli italiani era "fragile" (perchè insufficiente ad affrontare le spese correnti dei molti e perchè reso sempre meno garantito...) e di come la maggior parte dei volenterosi avrebbero potuto avvicinarsi al Web per costruirsi una via alternativa per migliorare la propria situazione finanziaria in modo etico e socialmente utile.

Oggi le potenzialità del Web sono arrivati agli occhi di molti, anche dei nostri Organi di Controllo, tanto da cominciare a preoccuparsi della potenziale "evasione" che potrebbe essere generata da quegli Infomarketer
e Web Marketer che cominciano ad arricchirsi attraverso il web.

In Italia il numero di persone che guadagnano cifre a 4 zeri ogni mese attraverso il web sono solo poche decine ma se il buongiorno si vede dal mattino, non saranno questi ad essere "penalizzati" dai sistemi di controllo che sono stati messi in atto. Come nella vita reale è molto probabile che chi ci rimetterà principalmente saranno coloro che attraverso i loro siti di e-commerce o blog guadagnano solo qualche migliaio di €uro all'anno... Ma questa è un'altra storia!!!

Il tema della corretta gestione di un'attività online e di come essere in regola utilizzando strumenti come Paypal e simili è abbastanza lungo e complesso per essere trattato su un Blog ma per fortuna l'amico Mauro Franco nel suo ultimo report "We-Ride" ha spiegato il tutto molto bene...

Leggi QUI ---> Iscrizione Gratuita a We-Ride - Il sistema per Lavorare e Guadagnare con Internet.

Dimmi pure cosa ne pensi lasciando un messaggio qui sotto...

Un caro saluto e alla prossima da
Ernesto Carlo e Benessere Libero


Nessun commento:

Posta un commento