domenica 2 novembre 2008

Benessere Libero

Ciao a tutti.

Finalmente!!! Dopo ore di riflessioni e di ragionamenti, ho deciso di dare un nuovo volto al Blog.
Sono partito dal nome e dal link ma pian piano voglio migliorare il Blog sulla base delle tante idee che mi frullano nella mente, dei vostri suggerimenti e delle vostre opinioni.

Perchè "Benessere Libero"?

Cominciamo con il significato che ha per me la parola "Benessere".

Con questo termine io intendo riferirmi allo Stare Bene in senso lato, il raggiungere la Felicità in ogni singolo campo esistenziale: salute, amore, lavoro, finanze, eccetera.
Il Benessere è un obiettivo da raggiungere, partendo soprattutto dal modificare il proprio stato mentale, il proprio pensiero e il proprio linguaggio.
E' fondamentale eliminare le proprie convinzioni limitanti e creare con se stessi un pensiero potenziante.

Con il termine "Libero", intendo proprio la libertà dei contenuti che andremo a condividere su questo Blog.

Partendo dal Benessere e dall'essere Libero, mi viene in mente uno splendido ebook che ho letto nelle ultime settimane.

L'ebook s'intitola "Migliora la Tua Vita".

http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=221&pp=87679

All'interno del libro si comprende come il cervello di cui ogni essere umano sia un qualcosa di veramente complicato, infatti, più viene studiato e più ci si accorge delle sue enormi potenzialità; la prima è che determina la qualità della nostra vita, la seconda è che ha delle capacità veramente incredibili che purtroppo, però, nessuno insegna mai ad usare.
Attraverso la lettura ci si riesce a rispecchiare nelle molteplici abitudini limitanti che ci portano ad essere insoddisfatti ed infelici.

La cosa straordinaria è imparare, attraverso i passi indicati dall'autrice, Oriana Simonetti, ad affrontare i propri problemi in modo diverso, a superare le proprie convinzioni limitanti, a seguire e realizzare i propri sogni incrementando le convinzioni positive.

Questa lettura è vivamente consigliata per quelli di voi che stanno attraversando un periodo poco soddisfacente, per quelli di voi che vogliono realizzare il proprio sogno nel cassetto, o per chi, come me, ha sempre cercato di migliorare la propria vita.

Buona lettura e BUONA GIORNATA.

Nessun commento:

Posta un commento