sabato 15 ottobre 2011

Steve Jobs e l'Infomarketing


E come non ricordare il geniale Steve Jobs a pochi giorni dalla sua scomparsa!

Qui non si tratta di tecnologia, innovazione e fama ma di un Genio, un Imprenditore, un Visionario...

Se ti stai chiedendo come mai ho deciso di scrivere un post su di lui, forse rimarrai un po' sorpreso.
Inizialmente non avevo nessuna intenzione di farlo, ne hanno parlato tutti e molti solo per ottenere la loro visibilità, ma dopo alcuni giorni che mi tornavano in mente pensieri su di lui, sui suoi discorsi, sulla sua vita, ho deciso anche io di non restarne fuori.

Se vuoi saperla tutta, Steve, comune ai più per aver creato la Apple, la Next, la Pixar e prodotti d'avanguardia come l'iPhone e l'iPad, ha anche molto in comune con l'Infomarketing e ora te lo dimostro.

Lui ha avuto un'infanzia difficile e nella sua vita è caduto più volte.
E' caduto quando è stato abbandonato dai suoi genitori naturali, è ricaduto quando la sua famiglia adottiva ha deciso di lasciarlo ad altri, è precipitato dopo aver ottenuto il primo successo con la Apple (buttato fuori da coloro che gli erano più vicini e da colui che aveva lui stesso portato al successo) ed è sprofondato a causa delle sue precarie condizioni di salute.

E' sempre caduto, per le più svariate ragioni, ma più forte e più volte cadeva, più riusciva a trovare l'energia per rialzarsi in piedi.

Hai mai sentito il suo discorso all'Università di Standford?


Steve Jobs aveva ragione sin dal principio... Lui ha lasciato da parte i pregiudizi della gente, le idee comuni, il conformismo ed ha seguito sempre le sue Passioni.

Passione... Passione... e Passione!!!

L'elemento essenziale che ha mosso tutta la sua vita e che gli ha permesso di superare qualsiasi momento di difficoltà e di vincere più volte.



La passione è fondamentale nella vita di ognuno di noi e anche se ci hanno insegnato che questa va lasciata da parte a favore del proprio dovere, del lavoro e di tantissime altre priorità, vivere la vita è tutta un'altra cosa.

Conosci delle persone che hanno raggiunto il Successo in qualcosa di cui non avevano Passione?

Prova a rifletterci... Conosci attori, cantanti, sportivi, uomini che hanno raggiunto la libertà finanziaria o che hanno ottenuto notorietà per un qualcosa d'importante (nel sociale, nella medicina, ecc.) senza avere passione per quello che stavano perseguendo?

Direi proprio di No!

L'infomarketing è una professione e come tale non sfugge al principio universale: per ottenere risultati e guadagnare con infoprodotti e col web è fondamentale la determinazione, la costanza, la volontà nel superare i momenti difficili (quando i risultati tardano ad arrivare), la creatività, la fame di Successo.
Tutte qualità che hanno un minimo comune denominatore: la Passione.

Steve ha creato il business ispirandosi ai bisogni della gente, cercando d'immaginarsi come queste persone potessero ottenere dei benefici reali e tangibili grazie ai suoi prodotti. Non è stato facile trovare la risposta giusta e ci è voluto del tempo ma lui ha combattuto sempre, scontrandosi ed abbattendo ogni muro che trovava di fronte a se.

Se ami l'idea di lavorare da casa, o di guadagnare anche mentre dormi e sei in vacanza, oppure se vuoi semplicemente avere un extra reddito per alleggerire il peso del mutuo per la tua casa o per vivere in modo più agiato, allora ti suggerisco di avvicinarti all'Infomarketing con l'entusiasmo del fanciullo quando si avvicina per la prima volta ad una cosa e si lascia dominare dal suo desiderio di scoprire cose nuove.

Dopo aver letto newsletter, ebook, ed aver partecipato a webinar o membership con lo spirito di chi vuole imparare e non di chi vuole soltanto fare soldi, comincerai a sentir crescere dentro di te la voglia di creare qualcosa di tuo: un tuo progetto, un tuo infoprodotto, un tuo corso di formazione che potrà rispondere all'esigenza di un preciso pubblico (nicchia).

Una volta che si accenderà in te la fiammella della passione e che avrai progettato in modo attento il tuo prodotto, studiato fin nei minimi particolari il piano di marketing, pianificato la sua pubblicazione, eccetera, nulla ti potrà fermare.

ATTENZIONE!!!

Non è detto che i risultati saranno eclatanti e che il tuo duro lavoro si trasformerà in un mare di vendite e di denaro. Questo solitamente non accade mai se non dopo aver provato e riprovato con più progetti e dopo aver acquisito una certa esperienza. La cosa magica però è che se sei arrivato ad immettere sul mercato il tuo primo Infoprodotto, significa che la Passione per quest'attività è già entrata in te e sarà veramente molto difficile poterti fermare.

Forse non diventerai mai ricco e famoso come Steve Jobs ma ci saranno comunque centinaia o migliaia di persone che grazie a te e al tuo prodotto (di valore s'intende!) saranno pronte a ringraziarti per avergli reso più semplice un qualcosa. E tu avrai ottenuto dei guadagni aiutando molta gente... una soddisfazione Indescrivibile!!!

Ecco come lo spirito d'imprenditorialità e la creatività dell'Infomarketer si avvicinano per similitudine alla genialità e alla visione innovativa del Grande Uomo della Mela Morsicata.

Anche a te, aspirante Infomarketer, ricordo le sue famose parole: "Siate affamati... Siate folli...".

Un ringraziamento particolare a Steve per aver regalato sogni e speranze a milioni di persone, e un caro saluto a te che leggi.
:-)

A presto.

Ernesto Carlo

4 commenti:

  1. Ciao Ernesto,
    e complimenti per la genuinità dell'articolo.

    Poche persone capiscono, che l'InfoMarketing è
    un' attività eccezionale, perché oltre a darti la
    possibilità di crearti una rentida costante e
    consistente nel tempo, consente a tutti di
    raggiungere l'unico obiettivo per il quale siamo
    arrivati su questo pianeta...

    ...DARE VALORE agli altri!!!

    Grazie per tutto Steve Jobs.

    Ci lasci una significativa impronta e sei un
    esempio da seguire per tutti noi InfoMarketer.

    Paolo Ruberto
    di LavoroDeiSogni.com

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  2. Grazie molte Paolo.

    Hai proprio ragione, dare valore agli altri è estremamente soddisfacente oltre che di fondamentale importanza per il bene comune. L'infomarketing può fare molto in tal senso.

    Personalmente svolgo l'attività di Infomarketer con tanta Passione e la cosa che più mi rende entusiasta non è veder crescere il mio conto Paypal quanto ricevere dei ringraziamenti e dei complimenti da parte di chi ha riposto in me la sua fiducia.

    Grazie ancora Paolo. Ti auguro tanto Successo e tanta Soddisfazione.

    Un caro saluto da
    Ernesto Carlo

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  3. Molte persone credono che per guadagnare online bisogni ingannare le persone.. non è affatto vero, alcuni vivo con questo sistema che consiglio di evitare (illegale) L'info-marketing è un lavoro che solo pochi professionisti conoscono e svolgono bene, bisogna imparare moltissime cose per raggiungere un guadagno costante mese dopo mese e sopratutto in maniera del tutto legale, come un qualsiasi business...Se avete difficolta mi trovate sul blog, mi piace aiutare chi fa internet marketing da poco o chi vuole migliorare le proprie abilità!

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  4. Bravo Vincenzo, è proprio così.

    L'infomarketing è una professione e per poterla svolgere con Successo è necessaria la giusta formazione e un po' di esperienza.

    Un Augurio per i tuoi progetti e grazie per il tuo commento.

    Ernesto Carlo

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